Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Comune di Trento | Calzedonia dona duemila mascherine alla Circoscrizione di Ravina-Romagnano

Comune di Trento

giovedì 2 aprile 2020 h14:30


La presidente Giuliani: "Ho scritto e loro me le hanno inviate. Le distribuiamo prima ad alpini e vigili del fuoco volontari, poi anche al resto dei cittadini"

In questo periodo in cui tutti sono a caccia di mascherine protettive, c'è una Circoscrizione della città che il problema l'ha quasi risolto grazie a uno straordinario pacco regalo arrivato pochi giorni fa: si tratta di un imballo contenente duemila mascherine inviate in dono dalla ditta Calzedonia a Camilla Giuliani, presidente della Circoscrizione Ravina-Romagnano. "Giorni fa ho letto che Calzedonia si era messa a produrre mascherine – racconta la presidente - Così ho scritto un'email, chiedendo se potevano inviarcene un po' per i nostri oltre cinquemila residenti. Loro non si sono fatti pregare e ce ne hanno inviate duemila precisando che si tratta di mascherine non ancora certificate dall'Istituto superiore di Sanità, ma lavabili e anche disinfettabili. Le distribuiremo innanzitutto a vigili del fuoco volontari e alpini, che sono sul territorio a fare svariati servizi. E poi li daremo anche ai cittadini, pensando soprattutto al dopo, cioè a quando potremo uscire di casa con le dovute precauzioni. Ho già scritto a Calzedonia per ringraziare, aggiungendo che, se possono, ce ne mandino altre".

Chi conosce Camilla Giuliani non si stupisce affatto dell'inziativa, che peraltro non è l'unica. Infatti la presidente sta prendendo contatti con il Sait di Ravina-Romagnano per avviare l'iniziativa "spesa sospesa" e per lanciare uno "scontrino sospeso" anche in farmacia. "Dobbiamo essere pronti ad affrontare un periodo di difficoltà – conclude la presidente – E io sto cercando tutti i modi per prepararci ad affrontare al meglio la situazione. Se qualcuno ha qualche idea da suggerire, mi chiami, io rispondo sempre".

Ufficio stampa Comune di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla